top of page
FRIZIONI AUTOMATICHE.jpg

PRODUZIONE COMPONENTISTICA E RICERCA MATERIALI

SISTEMI DI GUIDA PER DISABILI

Acceleratore satellitare

ACCELERATORI

SATELLITARE A COMANDO MANUALE

Il volante rimane interamente libero. Rimangono accessibili i pulsanti posti sulle razze del volante e le alette del sequenziale solitamente posizionate in prossimità delle leve per l’azionamento dei comandi ausiliari. Non avendo nessun vincolo allo sterzo sono facilmente raggiungibili le funzioni poste sul cruscotto (stereo-cd, aria condizionata, frecce di emergenza ecc.).

Acceleratore a cerchiello

TIPO CERCHIELLO CON LEVA FRENO

La leva è ideata e realizzata con un rapporto ottimale tra forza e resistenza, garantendo così una maggiore e più efficace frenatura con il minimo sforzo. Si tratta di un prodotto di ultima generazione, caratterizzato da cover realizzate in ABS, che ci permettono di realizzare una leva con una particolare e pregiata finitura estetica.

LEVA FRENO

La leva è sagomata in modo ergonomico per favorire l’accesso senza essere di intralcio. Il ginocchio riesce agevolmente a muoversi avanti all’impugnatura della leva. La Leva è dotata di una pulsantiera a cinque tasti per la gestione dei comandi luci e servizi originali del veicolo (tergicristallo, indicatore di direzione destra e sinistra, abbaglianti/lampeggio, anabbaglianti).

LEVA FRENO
FRIZIONE AUTOMATICA

FRIZIONI AUTOMATICHE

Questa frizione ha tre diverse configurazioni di guida: automatica, semi-automatica e manuale, fornendo un'adeguata progressione frizione-acceleratore.

È installabile su tutte le vetture, anche di piccola cilindrata. Non altera il funzionamento originale della frizione; si disattiva tramite un interruttore. È una grande alternativa al cambio automatico, la vostra vettura sarà guidata da voi e non il contrario. Lascia gestire al guidatore tutte le manovre durante l'arresto e la marcia. Grazie alla paperella posta sulla leva del cambio chi guida è in grado di fare con un dito che il normodotato fa con il piede sinistro.

PANNELLO CON CENTRALINA COMANDI E LUCI A RAGGI INFRAROSSI

Un concentrato di tecnologia, un sistema di guida per permettere la guida completamente servo assistita utilizzando un comodo e leggerissimo pannello per guidare l’auto in piena sicurezza e con una elevatissima sensibilità.Il pannello comandi è stato appositamente studiato per consentire a persone affette da gravi disabilità di poter azionare il volante mediante una centralina comandi.

PANNELLO CON CENTRALINA COMANDI E LUCI A

I dispositivi comando luci e servizi  sono idonei alla gestione dei comandi luci e servizi del veicolo (clacson, indicatori di direzione, luci, tergicristalli) in caso di patologie che causano deficit ad un arto superiore, consentendo la guida in completa sicurezza. La particolare configurazione ergonomica della tastiera, i tre pulsanti diversamente colorati, il giallo riferito all'indicatore di direzione sinistro, e i due rossi per clacson e luci di emergenza, permettono, durante la guida, l'immediato riconoscimento delle funzioni senza rischi di distrazioni. Ridotte dimensioni, per la particolare estetica e per le varie colorazioni (finitura radica, finitura carbonio, nero e grigio) si integra con gli interni del veicolo. Il comando posto al volante trasmette segnali ad infrarossi a un ricevitore posto all'interno dell'abitacolo che comunica con l'elettronica originale del veicolo. In varie versioni adatte ad ogni patologia.

Modifica pedali

MODIFICHE DEI PEDALI

Per essere guidata da persone disabili un’auto necessita di modifiche e adattamenti specifici a seconda della patologia.

Allestiamo i veicoli con pedale acceleratore a sinistra, freno e acceleratore, freno di servizio, freno di stazionamento, dispositivi per deficit statura e cintura di sicurezza diagonale.

Per quanti hanno problemi all'altro destro occorre effettuare adattamenti della vettura per disabili che consentano di accelerare e frenare.Il pedale acceleratore a sinistra viene utilizzato da conducenti con disabilità all'arto inferiore destro.

Permette di cambiare la posizione del pedale acceleratore da destra a sinistra rispetto al freno.

Può essere installato su vetture con cambio automatico o equipaggiate di frizione automatica.

Questa pedaliera aggiuntiva collegata ai pedali originali, modifica la posizione dei pedali della frizione, del freno e dell'acceleratore facilitandone l'uso al conducente. Il dispositivo viene fissato su una pedana che rialza il pavimento della vettura.

PRESA AL VOLANTE ADATTATA PER SPECIFICHE ESIGENZE

Ausilio di guida per disabili idoneo ad utilizzare il comando dello sterzo con una sola mano.

L'Impugnatura è composta da un pomello sfilabile tramite un comodo pulsante: una leggera pressione sul bottone centrale consente di sfilare il pomello.

IMPUGNATURA AL VOLANTE CON POMELLO
bottom of page